Sostituzione binari tambuccio

I binari del tambuccio erano molto rovinati, e rotti in 2 punti!

erano fatti in mogano molto scadente, li ho fatti rifare prima di metterli a mare dal mio falegname di fiducia (poi ho scoperto che aveva da poco assunto un ex dipendente dei fratelli aprea, che evidentemente pagava le conseguenze dell'aquisizione ferretti (recente è la notizia che il cantiere è tornato in loro possesso)

sono stati realizzzati mezzo cm piu alti, e di un ottimo mogano!

l'ho veniciato con parecchie mani di vernice ludida rylard prima di montarli!

I binari del tambuccio erano molto rovinati, e rotti in 2 punti!

erano fatti in mogano molto scadente, li ho fatti rifare prima di metterli a mare dal mio falegname di fiducia (poi ho scoperto che aveva da poco assunto un ex dipendente dei fratelli aprea, che evidentemente pagava le conseguenze dell'aquisizione ferretti (recente è la notizia che il cantiere è tornato in loro possesso)

sono stati realizzzati mezzo cm piu alti, e di un ottimo mogano! ho sostituito anche la lamella di formica che era tra la vetroresina e il legno!

l'ho veniciato con parecchie mani di vernice ludida rylard prima di montarli!

ecco come si presentava dopo lo smontaggio, ovviamente ho dovuto rompere i tappetti il legno e svitare tutte le viti, alcune erano molto dure a causa della colla!

poi ho tappato i fori con acciaio liquido... so che non è l'ideale ma vi assicuro che ha preso benissimo

qui pulito e tappato
qui pulito e tappato
delphia 24 winch binari tambuccio mano marinaio
durante il trasferimento

ho usato viteria in 316, 0,6mm piu lunghe di quelle originali e a testa piatta.

in corrispondenza dei fori sia sopra che soto la lamella in formica ho sistemato sikaflex bianco

 

non male direi... perfino l'abbassamento  dove c'è lo strozzatore del winch sembra starci bene!

le finiture, i dettagli sono fondamentali!